
Dal 1995, trent’anni con Puricelli.
Quest’anno festeggiamo un altro anniversario importante, le nozze di perla con il nostro partner Puricelli!
Rinomati e conosciuti per la produzione di laminati e pannelli ad alta pressione, Puricelli è una realtà lombarda con cinque siti produttivi nel Mediterraneo.
Si definiscono giustamente “una multinazionale a gestione familiare”, e ciò dice tanto dell’approccio di lavoro (innegabilmente brianzolo) che ci accomuna: noi, family company, scegliamo come partner aziende con un solido spirito familiare. Puricelli ne è baluardo: ci piace che l’expertise sia tramandata naturalmente alle generazioni che vivono l’azienda, ci piace che il design sia missione di vita e non solo “lavoro” e ci piace poterci interfacciare con delle persone e non con dei job title.
E, difatti, ne abbiamo fatta di strada a fianco ai signori Puricelli. L’azienda, nata a Veduggio nel 1948, è una vera potenza e ancora oggi uno dei pochi produttori a possedere impianti e know how per gestire l’intero ciclo di produzione, partendo direttamente dalle materie prime di base.
Soprattutto, Puricelli è stata prima in Italia a produrre laminati HPL e ad introdurre resine senza fenolo, rivedendo tutto il processo produttivo per azzerare le emissioni inquinanti.
Un’Azienda con la A maiuscola, affidabile nei suoi prodotti e attenta alla cura di tutto il processo produttivo. È un piacere averne seguito l’evoluzione e il passaggio generazionale in ben tre decenni di attività!
Festeggiare questo traguardo oggi è prova di una fiducia reciproca che siamo orgogliosi di aver guadagnato, non solo per l’importante collaborazione professionale, ma per la fortuna di “sentirci a casa” anche nella famiglia Puricelli.