Materia in dialogo con località lontane, il design che evoca paesaggi.
Il colore e la texture sono in grado di teletrasportare uno spazio, evocando atmosfere lontane, stimolando l’immaginazione e creando atmosfere che ci fanno sentire in un’altra parte del mondo. E così, una stanza può diventare un angolo di paradiso esotico senza necessità di fare la valigia.
Il lusso, infatti, ha sempre saputo giocare con le distanze: tra il qui e l’altrove, tra desiderio ed evocazione. I grandi brand di design riescono a catturare sapientemente l’essenza di paesaggi e località lontane, restituendo a chi li vive un’esperienza sensoriale efficace. La qualità e la sofisticatezza dei materiali si mescolano con tecnologie sempre più avanzate, permettendo di riprodurre venature, riflessi e profondità che sembrano appartenere solo a paesaggi naturali inaccessibili.
Le superfici in gres di Infinity, ad esempio, con il loro effetto marmoreo, ci riportano direttamente alle pietre naturali che, per secoli, hanno fatto da sfondo a palazzi e giardini d’oriente. O ancora, il colore puro dei pannelli Puricelli, nelle sue più moderne e raffinate interpretazioni, è un tuffo nelle acque cristalline di isole tropicali, vibranti di natura vergine. Grazie alla personalizzazione delle superfici, oggi è possibile far risuonare con forza il carattere di un luogo lontano: una texture, un colore, un progetto, sanno trasportare l’anima e l’immaginazione.
Con queste possibilità, la stagione estiva si fa ancora più d’ispirazione, accendendo la nostra voglia di evadere e di scoprire luoghi da sogno. Eppure, non è necessario viaggiare per vivere la bellezza di questi luoghi. Grazie alle superfici, ai materiali e alle tecnologie moderne, possiamo portare un angolo di paradiso direttamente nel nostro quotidiano.
E se poteste rivestire la vostra vita quotidiana con i colori e le texture di una località lontana, quale sarebbe quella destinazione che vi farebbe sognare ad occhi aperti? La bellezza dei paesaggi e dei luoghi, catturata e tradotta in superficie, può trasformare i vostri spazi, per farvi sentire un po’ più vicini al mondo di cui volete circondarvi.
Lasciatevi ispirare. Lasciate che il design vi porti lontano.





