Il design degli Intarsi, mosaici di legno
Le superfici intarsiate poco si discostano da un’opera d’arte, soprattutto quando sono realizzate con un materiale nobile quanto il legno.
Armonia e continuità si manifestano tra ciò che è naturale e ciò che è creato dall’uomo. Questa incredibile fusione tra design e natura è realizzabile utilizzando sottili piallacci di legno naturali tinti, che, giuntati, creano una geometria infinita dal ritmo ripetuto.
Forme e schemi sembrano evocare al contempo paesaggi naturali e paesaggi interiori. Il design, così, diventa una sinestesia, dove la superficie si tocca, si vede e si trascende, perdendosi tra illusioni e suggestioni.
La Collezione Intarsi di Tabu riesce in questa esperienza sensoriale, trasformando un materiale come il legno in un prodotto che, pur rimanendo fedele alla tradizione artigianale, è portato a un livello altissimo, in un formato e un’estetica in grado di rispondere alle esigenze contemporanee.
Le geometrie delle superfici in legno Intarsi possono essere applicate in qualsiasi tipo di progetto, da quelli residenziali a quelli commerciali, e si prestano ad ambienti sofisticati che vogliono esprimere una forte identità.
La natura del materiale e il suo uso sapiente nel design diventano i veri protagonisti silenziosi di un ambiente elegante.
Tabu dimostra come il legno, un materiale irripetibile e imprevedibile, possa essere lavorato nel più sapiente e minuzioso dei modi, creando mosaici naturali dalla tattilità inaspettata.

