La Materia Leggera: l’evento di Puricelli al Fuorisalone abbraccia Design e Moda

Nuovo appuntamento per la settimana del Fuorisalone, che vede Puricelli come protagonista, in un contesto nuovo e sorprendente: la boutique di moda Chiara Boni – La Petite Robe, in via Sant’Andrea 8. 

Qui il confine tra Design e Fashion si fonderà in un’intrigante sinergia, dando vita a un progetto dal titolo evocativo, La Materia Leggera. 

Ideato da Alessia Galimberti, Architect & Founder dello studio omonimo, il progetto unisce due mondi apparentemente distanti per creare un’esperienza unica che celebra la sostenibilità tramite l’estetica della materia.

La Materia Leggera è infatti un’ode all’impegno delle aziende italiane verso la sostenibilità ambientale. I pannelli in laminato HPL di Puricelli, certificati 100% phenol free e con il più basso livello di emissioni indoor, costituiscono la base di questa straordinaria installazione, che verrà inaugurata martedì 16 e sarà aperta al pubblico lungo tutta la settimana del Design.

I colori e le tonalità dei pannelli, ispirati al magnifico piumaggio del Martin Pescatore di Puricelli, creano uno scenario incantevole che offre risalto alla nuova collezione. Un progetto che va oltre la superficie, trasformando i materiali innovativi in opere d’arte che riflettono l’impegno per un futuro sostenibile.

Scopri La Materia Leggera durante il Fuorisalone 2024 e immergiti in un’esperienza che unisce design, moda e sostenibilità in un connubio perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *